
Evitare di sudare, cosa mangiare?
Tra le cose da mangiare per evitare di sudare ci sono frutta e verdura in quantità, olio e latticini. Oltre, ovviamente, a una buona igiene personale.
La stagione calda, dopo una lunga attesa, è arrivata. Evitare di sudare, e quindi imbarazzo e disagio in mezzo alla gente, per molte persone è uno dei problemi maggiori della stagione estiva. Ovviamente, una buona igiene personale è necessaria per contenere la sudorazione e l'eventuale emanazione di cattivi odori, ma anche l’alimentazione può avere un ruolo importante. Innanzitutto, è bene sottolineare che la sudorazione è fondamentale per abbassare la temperatura corporea ed eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. Mangiando frutta e verdura, cibi semplici da digerire e bevendo acqua si riesce a bilanciare meglio la perdita di liquidi e l’espulsione delle tossine.

Ecco una lista di cosa mangiare per evitare di sudare:
Frutta e verdura ricche d’ acqua
Aggiungete verdure e frutta con un’alta percentuale di acqua e potenza digestiva nella vostra dieta per ridurre il sudore. Tra questi ci sono:
- il cavolfiore
- le melanzane
- il cavolo rosso
- i peperoni
- gli spinaci
- i broccoli
L'uva e l'anguria sono ricche d’ acqua e fibre per mantenerci idratati, facilitare la digestione e mantenere la funzione metabolica.
Alimenti ricchi di calcio come latte e formaggio
Il calcio è, infatti, un minerale che regola la temperatura corporea e aiuta a sopprimere la sudorazione.
L’ olio d’ oliva
L’ olio è ottimo per favorire il metabolismo e la digestione, aiutando a prevenire i picchi di temperatura corporea e il sudore che ne segue.
Le mandorle, le zucche, gli spinaci e i semi di soia
Essendo ricchi di magnesio, migliorano anche la digestione e rafforzano il sistema immunitario e, quindi, possono anche aiutare a ridurre la sudorazione.
Banane
Le banane contengono il potassio, che è un elettrolita che aiuta l’idratazione. Contenente magnesio, vitamina B6 e altri nutrienti, le banane promuovono anche la felicità, la calma e una buona digestione.

Avena
Ricca di fibre e povera di grassi, viene digerita celermente, quindi il corpo non si scalda e non deve sudare per rinfrescarsi.
Patate dolci
Le patate dolci, grazie alla presenza di potassio, possono anche aiutare a calmare i nervi, combattere lo stress e abbassare la pressione sanguigna.